Vivere la notte a Baia Verde e Gallipoli

Parco Gondar vicino Baia Verde
Parco Gondar vicino Baia Verde

Quando il sole inizia a calare, la temperatura a diventare più mite e il cielo a colorarsi di un blu intenso costellato di stelle luminose, il divertimento a Baia Verde e Gallipoli non è affatto terminato. Si potrebbe affermare anzi, che una volta messi da parte materassini, teli mare e infradito, inizia una nuova emozionante fase della giornata fatta di musica, cocktail e tanta ottima compagnia.

La movida notturna di Baia Verde e di Gallipoli non lascia affatto scontenti i suoi visitatori, che possono trovare tantissimi modi per trascorrere una piacevole serata fino alle prime luci del mattino, sia che si tratti di un gruppo di giovani amici che di visitatori più adulti, in cerca di relax e svago. Ma vediamo esattamente cosa vi aspetta.

I locali di Baia Verde e Gallipoli

Di locali in cui sostare per un aperitivo, un cocktail o una semplice birra non mancano di certo, sia a Baia Verde che nel centro di Gallipoli. In piazza Giovanni XXIII ad esempio potrete trovare il Sunrise, un cocktail bar molto chic nel quale fermarvi per una sosta pre o after dinner, con stuzzichini di mare e di terra molto molto originali.

Su Corso Roma, centro della movida e dello shopping gallipolino, troverete invece Le cantine Strusi e Liquor Store, altri due amati cocktail bar con ampi spazi all’aperto. Attraversato invece in ponte seicentesco in muratura, e fatto il vostro ingresso nel suggestivo centro storico della città, troverete il Santavé e il Buena Vista, due lounge bar che sono dei veri e propri salotti sul mare.

Gli stabilimenti balneari

Se di giorno gli stabilimenti balneari della zona sono in grado di offrirvi ogni genere di comfort per una piacevole giornata al mare, come sdraio, lettini, ombrelloni e molto altro ancora, di sera vedrete trasformare questi posti in esclusivi locali per l’intrattenimento serale e notturno, con aperitivi, serate a tema, dj set e tanto altro. Qualche esempio?

Zeus Beach propone divertenti ed originali serate musicali, Bikini Beach è famoso proprio per i suoi raffinati aperitivi in riva al mare, G Beach per le sue feste e one night a suon di musica, Lido Punta della Suina con la sua meravigliosa terrazza-bar per serate a dir poco emozionanti e il Lido Samsara per godere di un bagno di folla e di una vera e propria discoteca a cielo aperto.

Le discoteche

Quartiere Latino - Lido Conchiglie (Gallipoli)
Quartiere Latino – Lido Conchiglie (Gallipoli)

Se a una birra in centro e un happy hour in riva al mare, preferite una nottata di balli sfrenati sotto le stelle, dovete dirigervi verso le principali discoteche della zona. La più centrale è sicuramente il Parco Gondar, che è piuttosto una cittadella della musica invece che una semplice discoteca. Ci si può arrivare comodamente a piedi dal momento che è situata nel centro di Gallipoli, con i suoi 30.000 mq interamente dedicati alla musica nazionale ed internazionale.

Allontanandosi dal centro si può raggiungere il Praja, anche questo molto vicino a Gallipoli e Baia Verde, con eleganti privé e tanti cocktail colorati da gustare, o magari il Riobo Fashion Club, molto ampio e dotato di terrazze che affacciano direttamente sul mare. Senza dimenticare il poliedrico Smaila’s, che oltre ad accogliere una clientela un po’ più adulta, racchiude al suo interno anche ristorante, pizzeria e american bar; e il Quartiere Latino, altra discoteca molto amata e frequentata della zona.

Dei posti eccezionali che vi regaleranno le nottate di divertimento che avete sempre immaginato, il tutto incastonato in una location unica come quella di Baia Verde e di Gallipoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *