Spiaggia e Mare

Una delle spiagge più amate di Gallipoli e di tutto il Salento è rappresentata da Baia Verde, una zona nata come piccolo quartiere periferico della città, luogo di residenza estiva per gli abitanti del posto, divenuta poi nel corso degli anni una delle mete più amate e gettonate del turismo gallipolino.

Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio la spiaggia, ampia e caratterizzata da una soffice sabbia bianca molto fine. Il tutto contornato dai colori intensi e vibranti della macchia mediterranea e i suoi profumi più caratteristici, capaci di creare una location naturale di rara bellezza. Soprattutto se ci si sofferma ad ammirare le particolarità del mare, limpido e calmo come in poche altre zone d’Italia, perfetto quindi non solo per gli adulti ma anche per le famiglie con bimbi piccoli al seguito.

Cosa rende speciale la spiaggia di Baia Verde?

La spiaggia a Baia Verde
La spiaggia a Baia Verde

L’habitat marino, gli scogli bassi e la vegetazione del posto, rapiranno il vostro sguardo trascinandovi in una vera e propria oasi di pace e benessere, che dista solo 3 km dal centro di Gallipoli e che quindi è facilmente raggiungibile non solo a piedi, ma anche con i diversi servizi treno e bus collegati con le altre principali mete salentine.

Chi ama la comodità potrà trascorrere le proprie giornate in riva al mare presso uno dei numerosi stabilimenti balneari della zona, dotati di tutti i comfort necessari. Lettini, sdraio, ombrelloni, bar, vi permetteranno di godervi giornate all’insegna della tintarella e dei giochi in acqua, fino al calare del sole, quando le strutture si trasformano in locali perfetti per un aperitivo in compagnia o per ballare fino a notte fonda sotto le stelle. Assicurandovi in questo modo un divertimento continuo dalla mattina fino al termine della giornata.

Chi invece ama l’avventura, potrà sostare nei diversi ed ampi tratti di spiaggia libera, messi a disposizione dei visitatori che amano vivere il mare dotati semplicemente di un asciugamano e tanta voglia di relax. Avendo comunque la possibilità di raggiungere gli stabilimenti balneari vicini per ogni sorta di esigenza.

Senza dimenticare il magico momento del tramonto, assolutamente scenografico e romantico in questo tratto di costa, famoso in tutta Italia e all’estero proprio per le sue incredibili bellezze naturali. Momenti di cui potrete godere in compagnia degli amici o della famiglia, armati magari di macchinetta fotografica per immortalare quella che certamente sarà una delle vacanze migliori della vostra vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *