Vivere la notte a Baia Verde e Gallipoli

Parco Gondar vicino Baia Verde
Parco Gondar vicino Baia Verde

Quando il sole inizia a calare, la temperatura a diventare più mite e il cielo a colorarsi di un blu intenso costellato di stelle luminose, il divertimento a Baia Verde e Gallipoli non è affatto terminato. Si potrebbe affermare anzi, che una volta messi da parte materassini, teli mare e infradito, inizia una nuova emozionante fase della giornata fatta di musica, cocktail e tanta ottima compagnia.

La movida notturna di Baia Verde e di Gallipoli non lascia affatto scontenti i suoi visitatori, che possono trovare tantissimi modi per trascorrere una piacevole serata fino alle prime luci del mattino, sia che si tratti di un gruppo di giovani amici che di visitatori più adulti, in cerca di relax e svago. Ma vediamo esattamente cosa vi aspetta.

I locali di Baia Verde e Gallipoli

Di locali in cui sostare per un aperitivo, un cocktail o una semplice birra non mancano di certo, sia a Baia Verde che nel centro di Gallipoli. In piazza Giovanni XXIII ad esempio potrete trovare il Sunrise, un cocktail bar molto chic nel quale fermarvi per una sosta pre o after dinner, con stuzzichini di mare e di terra molto molto originali.

Su Corso Roma, centro della movida e dello shopping gallipolino, troverete invece Le cantine Strusi e Liquor Store, altri due amati cocktail bar con ampi spazi all’aperto. Attraversato invece in ponte seicentesco in muratura, e fatto il vostro ingresso nel suggestivo centro storico della città, troverete il Santavé e il Buena Vista, due lounge bar che sono dei veri e propri salotti sul mare.

Gli stabilimenti balneari

Se di giorno gli stabilimenti balneari della zona sono in grado di offrirvi ogni genere di comfort per una piacevole giornata al mare, come sdraio, lettini, ombrelloni e molto altro ancora, di sera vedrete trasformare questi posti in esclusivi locali per l’intrattenimento serale e notturno, con aperitivi, serate a tema, dj set e tanto altro. Qualche esempio?

Lido Zen è uno dei lidi più attivi in zona dove potrete trovare divertimento e musica ad ogni ora del giorno e a volte anche della notte; Zeus Beach propone divertenti ed originali serate musicali, Bikini Beach è famoso proprio per i suoi raffinati aperitivi in riva al mare, G Beach per le sue feste e one night a suon di musica, Lido Punta della Suina con la sua meravigliosa terrazza-bar per serate a dir poco emozionanti e il Por do Sol con la sua musica ogni pomeriggio fino al tramonto.

Le discoteche

Quartiere Latino - Lido Conchiglie (Gallipoli)
Quartiere Latino – Lido Conchiglie (Gallipoli)

Se a una birra in centro e un happy hour in riva al mare, preferite una nottata di balli sfrenati sotto le stelle, dovete dirigervi verso le principali discoteche della zona. La più centrale è sicuramente il Parco Gondar, che è piuttosto una cittadella della musica invece che una semplice discoteca. Ci si può arrivare comodamente a piedi dal momento che è situata nel centro di Gallipoli, con i suoi 30.000 mq interamente dedicati alla musica nazionale ed internazionale.

Allontanandosi dal centro si può raggiungere il Praja, anche questo molto vicino a Gallipoli e Baia Verde, con eleganti privé e tanti cocktail colorati da gustare, o magari il Riobo Fashion Club, molto ampio e dotato di terrazze che affacciano direttamente sul mare. Senza dimenticare il poliedrico Amamè, che oltre ad accogliere una clientela un po’ più adulta, racchiude al suo interno anche ristorante, pizzeria e american bar; e il Quartiere Latino, altra discoteca molto amata e frequentata della zona.

Dei posti eccezionali che vi regaleranno le nottate di divertimento che avete sempre immaginato, il tutto incastonato in una location unica come quella di Baia Verde e di Gallipoli.

Aperture Discoteche 2022

Vediamo una lista aggiornata all’estate 2022 delle discoteche presenti a Baia Verde, Gallipoli e nei d’intorni. Per tutte le informazioni sugli eventi e sulle serate consultate le date aggiornate sulle relative pagine Facebook della Discoteca:

Praja Discoteca – Baia Verde

Situata nei pressi del lungomare di Baia Verde frequentata da un publico molto giovanile, come in ogni locale sono anche i deejay e le serate a determinare il tipo di clientela.

FacebookCome arrivarci

Vega Discoteque – Taviano

Distante 7km da Baia Verde è una discoteca nata dalle ceneri del Picador Village, completamente ammodernata e dotata di un ottimo sistema audio (Void audio) e luci. Si tratta di una delle discoteche da tenere d’occhio perchè ha in programma tantissimi Ospiti e Deejay internazionali.

FacebookCome arrivarci

Parco Gondar – Gallipoli

Dopo una chiusura durata anni, finalmente quest’anno ritornano gli eventi al Parco Gondar. Alcune anticipazioni sugli artisti che si esibiranno sui palchi li trovate su Facebook. Un parco grande 50.000mq con più di 20.000 mq adibito all’intrattenimento, si compone di 5 stage dove a seconda degli eventi è possibile assistere a più esibizioni nella stessa serata.

FacebookCome arrivarci

Discoteca Rio Bo – Gallipoli

Situata sulla collina di San Mauro nei pressi di Lido conchiglie, è uno dei locali più apprezzati del Salento sia per la location che per la musica e le persone che la frequentano. Dista 11km da Baia Verde.

FacebookCome arrivarci

Quartiere Latino – Sannicola

Affacciato sul mare è situato sulla collina di Lido Conchiglie circondato da pineta. Il pubblico è molto vario. Dista 12km da Baia Verde.

FacebookCome arrivarci

Casablanca Risto & Disco – Porto Selvaggio

Riapre quest’anno dopo diversi cambi lo storico locale di porto Selvaggio. Ancora si sa poco sulla programmazione Dista 20km da Baia Verde. Per maggiori info contattare la pagina Facebook.

FacebookCome arrivarci

Fico Dindia Pub & Disco – Porto Selvaggio

Situato nei pressi di Torre Uluzzu, ha una clientela molto ampia, ma sopratutto giovanile amanti del genere Tech/House. Dista 22km da Baia Verde.

FacebookCome arrivarci

Altre discoteche

Quelle che abbiamo visto fin ora sono locali notturni situati nei dintorni di Baia Verde. Se non avete problemi con gli spostamenti, vi segnalo anche altre disco della provincia di Lecce alcune situate sulla costa Adriatica:

I migliori Hotel per vivere la notte

Baia verde è una località che dispone di pochissime soluzioni di alloggio in base alla richiesta. Ti consiglio quindi di verificare qui le strutture disponibili e di prenotare il tuo soggiorno in tempo.

Booking.com

Lascia un commento