Consigli utili

spiaggetta-punta-pizzo

Per le prossime vacanze estive la scelta è caduta su Gallipoli e, più esattamente, su Baia Verde? Preparatevi allora a ritrovarvi davanti agli occhi una location naturale di rara bellezza, caratterizzata dai colori e i profumi tipici della macchia mediterranea, un mare da sogno e tantissimi luoghi di puro divertimento, oltre che di interesse storico ed artistico.

Non a caso infatti Baia Verde è una delle destinazioni più amate di tutto il Salento, scelta da tantissimi visitatori che decidono di recarsi in questa particolare zona di Gallipoli per trascorrere qualche giorno o settimana in assoluto relax, con gli amici o con la famiglia, godendo delle bellezze uniche che il paesaggio è in grado di offrire. Ed è per questo che vogliamo darvi qualche utile consiglio per vivere al meglio le vostre prossime vacanze a Baia Verde.

Tassa di soggiorno

L’articolo 4 del Decreto Legislativo 23/2011 ha introdotto la possibilità per i comuni di istituire un’imposta di soggiorno a carico di coloro che alloggiano nelle strutture ricettive situate nel proprio territorio. L’importo viene calcolato a persona e in base al pernottamento, e il denaro verrà destinato a finanziare interventi per il turismo e la promozione del territorio. L’imposta va da 1 euro, per gli alberghi e le strutture ricettive ad una e due stelle, campeggi, aree camper ed ostelli della gioventù, fino ad un massimo di 2 euro per le strutture a quattro e cinque stelle.

Distanza da Gallipoli

Baia Verde è facilmente raggiungibile partendo dal centro di Gallipoli, da cui dista solo 3,1 km. Diciamo che occorrono circa 3 minuti di auto per arrivare a destinazione, percorrendo il Lungomare Galileo Galilei o in alternativa le strade più interne.

Distanza dalla spiaggia

Baia Verde si trova esattamente sul mare e potrete accedere alla spiaggia percorrendo pochi metri dalle strutture ricettive situate in zona o dalle varie fermate degli autobus e parcheggi per le auto.

Hai scelto dove soggiornare a Baia Verde?

Baia verde è una località che dispone di pochissime soluzioni di alloggio in base alla richiesta. Ti consiglio quindi di verificare qui le strutture disponibili e di prenotare il tuo soggiorno in tempo.

Booking.com

4 commenti su “Consigli utili”

    • Ciao Maria, puoi raggiungere Baia Verde in pullman con la navetta 108. La partenza da Gallipoli è nei pressi della stazione in piazza Giacomo Matteotti, a Baia Verde, ferma nei pressi di Lido San Giovanni.

      Rispondi
  1. Vorrei sapere se da Gallipoli centro via Roma ci sono navette x la spiaggia di baia verde.. Se si vorrei sapere orari e costi.
    Grazie saluti

    Rispondi

Lascia un commento