Divertirsi a Baia Verde

La zona di Baia Verde, a Gallipoli, non è soltanto un luogo naturale di incredibile bellezza, in cui è possibile godersi un mare ed una spiaggia da sogno, ma anche il posto perfetto per chi ha intenzione di divertirsi e rendere ancora più emozionanti le serate gallipoline in compagnia.

Non mancano infatti in zona, tantissime occasioni per trascorrere una serata diversa dalle altre, all’insegna della buona musica, di gustosi cocktail, ospiti speciali e balli sfrenati fino alle prime luci del mattino. La movida salentina e quella gallipolina in particolare, sono in grado di offrire davvero tanto al visitatore in cerca di relax e buona compagnia. Ma dove bisogna andare per divertirsi a Baia Verde e a Gallipoli?

I lidi di Baia Verde e Gallipoli

Samsara Beach - Gallipoli
Samsara Beach – Gallipoli

Iniziamo col dire che i numerosi stabilimenti balneari disseminati lungo la costa, sono perfettamente attrezzati per offrire tutti i comfort di una lunga e divertente giornata al mare, con sdraio, ombrelloni, docce e tante attività in acqua, dedicate a grandi e piccoli. Ma anche per intrattenere i propri ospiti fino a notte fonda, con happy hour, concerti, musica dal vivo e serate a tema.

Tra i più famosi e frequentati ricordiamo soprattutto il meraviglioso Lido Punta della Suina, incastonato su una lingua di sabbia in mezzo al mare, il Lido Kudetà con le sue famose serate danzanti e il Lido Samsara, un punto di ritrovo per tantissimi giovani in cerca di divertimento, dalla mattina fino all’alba del giorno successivo. Questi ultimi 2, situati proprio a Baia Verde, raggiungibili praticamente a piedi se risiedete in uno dei tanti alloggi della località.

Le discoteche della zona

Rio Bo - Gallipoli
Rio Bo – Gallipoli

Oltre agli stabilimenti balneari, che offrono risate e divertimento in riva al mare, è possibile anche recarsi nelle colorate discoteche della zona. Tra queste ricordiamo il Riobo Fashion Club, molto ampio e dotato di panoramiche terrazze con vista mare, il Quartiere Latino con ben tre diverse sale da ballo oppure il raffinato Praja situato proprio a Baia verde, facilmente raggiungibile a piedi da Baia Verde.

Senza dimenticare poi lo Smaila’s sempre a Baia Verde, che non è solo discoteca ma anche pizzeria, ristorante e american bar, e il grande Parco Gondar, una vera e propria cittadella della musica nel bel mezzo di Gallipoli, in cui si sono esibiti alcuni dei più grandi artisti italiani ed internazionali.

Insomma, tanti posti da raggiungere per ottenere il massimo del divertimento a Baia Verde e Gallipoli, sorseggiando cocktail ed ascoltando buona musica in ottima compagnia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *